Primo classificato: "PuglIA.Connect"

Un’applicazione mobile ideata da un gruppo di studenti dell’ITS Academy Apulia Digital Maker di Foggia. È rivolta a residenti, turisti, enti pubblici e privati, per facilitare l’accesso a dati regionali cruciali attraverso l’intelligenza artificiale.

Gli autori: 
Antonio Altavilla, studente.
Ho studiato economia ed ha cambiato percorso iscrivendosi all'ITS Apulia Digital Maker Developer 4.0. Ho conoscenza di diversi linguaggi di programmazione tra cui Java, JavaScript, c# ecc. Ho la certificazione IELTS con un livello di inglese C1. Sono appassionato di cinema, videogiochi, scacchi e faccio volontariato presso l'associazione BeClark dell’Unisalento. Amo tutto ciò che riguarda la creatività e la logica, ancora di più ciò che combina entrambe le cose.

Samuele Avventuroso, studente.
Frequento il corso developer 4.0 di Lecce, sono appassionato di informatica. Ho frequentato un corso Unity. Sono specializzato in java e c#.

Antonio Corianò, studente.
Nella vita ho sempre avuto la passione per l'informatica. Ho il diploma di ragioneria con specializzazione per sistemi informativi aziendali e sto proseguendo i miei studi nel’ITS Apulia Digital Maker per developer 4.0 come developer full stack.

Renato Fiore, studente.
Perito informatico, sviluppatore e appassionato di tecnologia e informatica.

Vai al progetto

La proposta da un gruppo dell’IISS ”Marconi-Hack” di Bari, con una web app che aiuta a trovare le spiagge più salubri, con i ristoranti più vicini.

Gli autori: 
Pierangelo Indolfi, docente di Informatica.
Dall'Informatica dei pionieri fino al giorno d'oggi, dopo 40 anni la cosa mi diverte ancora. Il contatto con gli studenti mi fa bene e insieme ci convinciamo che la nostra informatica può rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Michele Langiano, studente. 
Anche grazie alla mia scuola, risolvere i problemi con l'Informatica mi piace ogni giorno di più. Ho acquisito buone competenze di programmazione in diversi linguaggi, tra cui C, C++, Java, PHP e ho familiarità con le tecnologie di sviluppo web lato client, come html, css e javascript. Mi piace affrontare le sfide e apprendere nuove tecniche, che mi consentano di cambiare in meglio l'ambiente in cui vivo.

Michele Lorusso, studente.
Studio informatica e sono particolarmente affascinato dalla programmazione. Nutro anche un grandissimo interesse per la matematica e anche un po' per la letteratura. Ho conseguito la certificazione a livello B1 per la lingua inglese e numerose certificazioni informatiche CISCO.

Pietro Pierri, studente.
Coltivo una forte passione per le reti e le nuove tecnologie. Sono entusiasta di esplorare il mondo digitale e contribuire a questo progetto.

Showbik Showmma, studente
Sono uno studente di informatica con un forte interesse per l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati ambientali. Le mie qualifiche includono ricerche condotte sull'intelligenza artificiale incentrate sull'ottimizzazione sul campo di sensori di inquinanti gassosi chemio ricettivi, collaborazione di ricerca, visualizzazione dei dati, Figma, Plotly e Python. La mia passione è l’utilizzo della tecnologia per risolvere i problemi del mondo reale

Vai al progetto



 

Per una maggiore consapevolezza energetica e scelte comunitarie più sostenibili.
Ideazione a cura di un team di studenti dell’Università del Salento e dell’Istituto “E. Fermi” di Lecce. 

Gli autori:
Paolo Burgarella, studente dell’Università del Salento.
Studente di Ingegneria dell'Informazione al terzo anno. Competenze informatiche di programmazione C e java, SQL e motori grafici.

Veronica Cretì, studentessa dell’Università del Salento.
Studentessa di Management Engineering. Piccola esperienza nella gestione di progetti universitari che ci hanno permesso di partecipare a diverse competizioni e conoscenza di strumenti ETL.

Alessandro Greco, studente I.I.S.S. “E. Fermi” di Lecce. 
Competenze di programmazione base in C++ e Java, microcontrollori ESP32 e Arduino.

Nicolò Sorgente, studente I.I.S.S. “E. Fermi” di Lecce. 
Studente di informatica appassionato di programmazione, cybersecurity e videogiochi.

Vai al progetto


 

Una web app che agevola e stimola la raccolta differenziata di un team di studenti dell’Academy Apulia Digital Maker. 

Gli autori:
Carla Fesce, studentessa.
Competenze: problem solving, gestione e organizzazione del lavoro e programmazione (c#, java, sql). Qualifiche: diploma in istituto tecnico economico e certificati cisco (Get Connected, Introduction to Cybersecurity, CyberSecurity Essentials). Interessi: informatica. Passioni: viaggiare, leggere e ascoltare la musica.

Alessia Giuva, studentessa.
Competenze: problem solving e programmazione (c#, java, sql). Qualifiche: diploma scientifico. Interessi: Informatica. Passioni: ascoltare musica, leggere e giocare ai videogiochi.

Gabriele Giovanni Tancredi, studente.
Competenze: Problem solving, conoscenze di linguaggi di programmazione, cooperativo. Qualifiche: diploma Perito Industriale Informatico. Certificazioni cysco: Cybersecurity Essential, packetTrace; Interessi: programmare. Passioni: musica, calcio e tutto ciò che riguarda le innovazioni nel campo dell'informatica.
 

Vai al progetto


 

Apulia4All: Vai al Progetto

Balneazione pugliese: Vai al Progetto

DATALAB D: Vai al Progetto

FAIR: Vai al Progetto

Il dato è tratto: Vai al Progetto

IPAW: Vai al Progetto

SAFE SEAS: Vai al Progetto

TRAVEL AIR IQ: Vai al Progetto

UniversiPuglia: Vai al progetto