Indietro

Open Data Day 2022: governare i dati per conoscere il territorio

Open Data Day 2022: governare i dati per conoscere il territorio

Open Data Day 2022: governare i dati per conoscere il territorio

Al via l'edizione 2022 di Open Data Day, giornata organizzata da Regione Puglia e dedicata al ruolo dei dati aperti nell' attività della Pubblica Amministrazione, che si terrà a Bari il 13 dicembre 2022 nella Sala Convegni - quinto piano, di Via Gentile dalle ore 9.15 alle ore 18.00.

Dopo la prima edizione dedicata alle opportunità offerte dall'utilizzo e dal riutilizzo dei dati per creare servizi pubblici innovativi, la giornata si concentrerà sul governo dei dati aperti per la valorizzazione del territorio.

Due sessioni di approfondimento - tre panel mattutini e quattro laboratori brevi pomeridiani - per:

  • confrontarsi sul rapporto tra utilizzo e riutilizzo dei dati da parte delle pubbliche amministrazioni e dei partner coinvolti sul territorio;
  • esaminare le ricadute in termini di valore dell'utilizzo dei dati;
  • stimolare un confronto diretto tra esperti del settore, istituzioni, protagonisti della rivoluzione digitale, cittadine e cittadini.

Il programma completo è consultabile sulla pagina dell'evento e la partecipazione presso la sede regionale è possibile tramite registrazione.

L'incontro verrà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook di Regione Puglia (senza bisogno di registrazione), dove sarà possibile raccogliere domande e suggerimenti da parte di cittadini e cittadine.

Sessione mattutina (video della sessione)

Sessione pomeridiana (video della sessione)

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo opendata@regione.puglia.it.

Pubblicato il: 05 dicembre 2022