EU Open Data Days - Dare forma al futuro con dati aperti - Dettaglio notizia
EU Open Data Days - Dare forma al futuro con dati aperti
EU Open Data Days - Dare forma al futuro con dati aperti
Online dal Lussemburgo: L'Ufficio pubblicazioni dell'Unione europea organizza per la prima volta gli Open Data Days dell'UE
I dati sono una risorsa chiave per la trasformazione digitale. Sono materiale utile per la ricerca e l'innovazione, prodotti e servizi personalizzati, nuove tecnologie e un ottimo strumento per prendere decisioni. Il loro utilizzo può condurre a nuove sfide sociali che possono migliorare e salvare la vita delle persone, come dimostra l'attuale pandemia. Gli Open data sono anche utili per generare valore aggiunto attraverso il loro riutilizzo.
Questo evento online potrà essere considerato come fonte di conoscenza sul tema, mostrando i benefici degli open data e del loro riutilizzo nel settore pubblico, nella vita delle persone e delle imprese.
Lasciati ispirare, scopri le ultime tendenze e le soluzioni più innovative.
- 23 – 24 novembre 2021: Conferenza su open data e visualizzazione degli open data per la Pubblica Amministrazione (EU DATA WIZ)
EU Dataviz 2021 risponde alle esigenze del settore pubblico dell'UE impegnato nella visualizzazione di dati e dati aperti. Una piattaforma per esplorare le ultime tendenze nel settore open data e nella visualizzazione dei dati - strumento fondamentale per esplorare e spiegare informazioni complesse in modo significativo.
- 25 novembre 2021: Open Data Competition (EU DATATHLON)
EU Datathon introduce la comunità tech all'utilizzo dei dati aperti prodotti dalle istituzioni, agenzie e organismi dell'UE con l'obiettivo di mostrarne il valore. Le precedenti edizioni di EU Datathon hanno dimostrato che il potenziale dell'open data, unito al talento e alla creatività, è illimitato!
Gli Open Data Days dell'UE si rivolgono al settore pubblico europeo e ai curiosi del tema dati aperti dell'UE. Sono importanti anche per politici, ricercatori, mondo accademico, enti privati, studenti e cittadini interessati al ruolo dei dati aperti come fattore determinante del futuro.
Restate sintonizzati e seguite @Eu_opendata!
Pubblicato il: 08 novembre 2021